Bed & Breakfast Vittoria Torre Del Lago Puccini

Festival Puccini 2018

Festival Puccini 2018

La 64esima edizione del Festival Puccini 2018 che si svolgerà dal 14 Luglio al 25 Agosto sarà dedicato alla Spagna e ai paesi di lingua spagnola.

Il grande evento di inaugurazione è programmato per i 13 Luglio e darà inizio alle nuove produzioni di Tosca e Madama Buttefly e una speciale produzione de Il Trittico per celebrare i 100 anni della prima rappresentazione. Nel programma, sono incluse anche la ripresa di Turandot, di La Boheme con le scene di Luciano Ricceri e, a cura dei Teatri Ospiti, le messe in scena di Manon Lescaut, Turandot, la Bohème.

La Fondazione Festival Pucciniano, e gli studenti dell’Accademia proporranno una Zarzuela, l’operetta spagnola, genere intermedio fra il dramma e l’opera. E per valorizzare il compositore Giovanni Pacini protagonista della vita culturale viareggina del suo tempo l’opera “Il Convitato di Pietra” che vide la sua prima rappresentazione proprio a Viareggio in occasione del Carnevale del 1832 e ripresa in tempi moderni al Festival Rossini in Wildbad, in Germania nel 2008 e nel 2015 al Teatro Verdi di Pisa e al Teatro di San Girolamo di Lucca.

Le date del Programma del Festival Puccini 2018:
– 14 Luglio: Turandot
– 15 Luglio: Tosca
– 20 Luglio: Madama Butterfly
– 21 Luglio: Turandot
– 26 Luglio: Manon Lescaut
– 27 Luglio: La Bohème
– 28 Luglio: Turandot
– 3 Agosto: La Bohème
– 4 Agosto: Tosca
– 10 Agosto: Madama Butterfly
– 11 Agosto: Il Trittico
– 12 Agosto: Tosca
– 17 Agosto: Turandot
– 18 Agosto: Madama Butterfly
– 25 Agosto: il Trittico

INFORMAZIONI PRATICHE:
Il Bed and Breakfast Vittoria si trova molto vicino (5 minuti a piedi) al Gran Teatro all’Aperto dove si tiene il Festival Puccini. Potrete lasciare la macchina nel nostro parcheggio privato e proseguire a piedi fino al Belvedere Puccini e al Lago di Massacciuccoli. Anche il rientro a tarda notte sarà tranquillo e sicuro! Scopri come raggiungerci cliccando qui.

Per informazioni e acquisto dei biglietti potete visitare il sito ufficiale del Festival Puccini a questo indirizzo.